Thursday, September 29, 2005

..l'impegno...

..Sono alcuni anni che "lotto"per ottenere le informazioni scavalcando i consueti canali mediatici.Internet mi è risultato utilissimo nonostante sia conscio nasconda molti pericoli,anche a livello informativo.
Ahimè,a volte,essendo fuori compro i quotidiani,nello specifico il Corriere della Sera e Repubblica.
Oggi,sfogliando il Corriere,sembrava andasse tutto bene..non ero ancora furioso nonostante i pregiudizi di partenza a riguardo...Poi,tra gli spettacoli,leggo testualmente :"Baglioni e D'alessio,va di moda l'impegno"....ora,sono perplesso.Escludendo un' ironia che non c'è mi chiedo:..ma cosa c+++o vuol dire "va di moda"????..aiutare a migliorare la sorte altrui non deve essere una tendenza,deve essere un comportamento spontaneo e di tutti...in particolare di chi i soldi ne ha,e pure parecchi!
A mio parere questi V.i.p fanno molto poco in rapporto ai loro guadagni.I calciatori non sanno fare altro che aprire bar o ristoranti,raramente i singoli o la squadra intera devolve in campo umanitario....io sognereri di avere quelle somme per investirle intelligentemente:ambiente e povertà davanti a tutti!!!
Visto che il nostro sistema mediatico mondiale lascia trapelare quello che vogliono "loro" mi chiedo perchè non citino tutti gli atti di beneficienza fatti da personaggi noti?!...è perchè non c'è niente da citare...
..chi si impegna veramente per il bene dell'umanità intera vive in una posizione di secondo piano.E' pieno di gente che lotta onestamente ogni giorno in problematiche riguardanti tutti..penso alle migliaia di associazioni serie poco pubblicizzate(A riguardo vi segnalo un sito straordinario che raggruppa links di vitale importanza:www.vfp.org).
Torno a ripetere un BASTA va alle donazioni via sms,metodo intelligente ma poco chiaro(c'è di mezzo la Telecom!),BASTA con le sottoscrizioni dei telegiornali...ma chi si fida più!(Un esempio chiaro riguarda il dramma degli sfollati di S.Donato si Puglia in seguito al terremoto del 2002 che provocò il crollo della scuola e la morte di 17 alunni e un insegnante.Chi si ricorda di quelle famiglie?Quanti sanno che il governo ha costruito case-container per tutti ma non ha mai fatto partire le spese di ricostruzione del paesino??...che governo buono,hanno avuto dagli italiani milioni di Euro e gli hanno pure fatto la chiesa in legno con parchetto giochi circostante!...praticamente:come metterli a tacere....(Sempre a riguardo ragazzi vi invito calorosamente a trovare la puntata di Report su Rai3 del 22-05-2005 "Non abbiamo saputo difenderli"..scaricatevela!)..al giorno d'oggi sembra veramente che l'unico modo per esser certi della destinazione finale delle donazioni debba andare tu di persona,sul luogo del disastro o nel paese in emergenza!
..Ha ragione Beppe Grillo,il Corriere della Sera è da buttare via,la nostra informazione è da cestinare...cercatevela da soli l'informazione:SAPERE E' POTERE!..io me lo ricordo sempre..
In questo Post,come probabilmente in quelli che seguiranno,ci sono parecchi argomenti da stra-approfondire..lo farò nel tempo...peace.
(Per diritto di cronaca il concerto di Gigi D'alessio sarà gratuito,per questo egli è sicuro del successone.Tre anni fa,sempre a Napoli,a pagamento non ci andò praticamente nessuno!Ma se è gratuito come colmi il messaggio toccante del concerto contro la droga e la sicurezza al volante?Chi darà soldi a quelle associazioni che lottano per combattere la droga e gli incidenti stradali?...qual'è l'impegno?
..nyto

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

The InformationWeek Blog
INFORMATIONWEEK WEBLOG Here you'll find observations, anecdotes, and analysis from our experienced staff of reporters and editors, with links to stories, surveys and other content that appear on InformationWeek ...
Norway here! Just checked out your blog and it rocks!

I have a make money site/blog. It pretty much covers make money related stuff.

I will not say "no" if you decide to check it out :-)

Thursday, 29 September, 2005  

Post a Comment

<< Home