It's getting Hot!!

Milano piazza Duomo è definita “piazza forno” proprio per la capacità di farti sentire come un pollo arrosto (quelli del mercato vicino a casa) anche se solo per sbaglio ti capita di passarci vicino.
Se addirittura pretendi di fermarti vieni afferrato da una mano incandescente che a tempo record ti rende sudato e assetato.
Perché dico questo? Semplice, per la sfida Italia - Rep. Ceca ero a Milano e stretto dagli impegni mi sono concesso il primo tempo della partita in P.zza Duomo.
Sole, afa e Ringo… ebbene si!! Intorno al grande-schermo la pubblicità della ringo, e fin qui tutto bene. Ma in mezzo a tutta la folla 2 o 3 omini con pettorine regalavano confezioni gratis del biscottino multirazziale. La gente ne prendeva e ne mangiava a volontà, il solo pensiero che nella mia bocca si potesse formare una tale festa cementosa avrebbe solo aumentato le probabilità di morire probabilmente soffocato o di sete, ma comunque di morte lenta. Il che non mi convinceva. Intanto il pareggio proseguiva. Non capisco come, ma a un certo punto avevo bisogno di bere e guarda caso tra la folla ci sono giusto due ex-galeotti che vendono acqua, bene gli vado incontro e chiedo: “quanto costa l’acqua (una mezza)?” risposta: “ 2 Euri”. Io: “voi siete pazzi”. 1-0.
Il primo tempo sta per terminare, bene, andrò a rinfrescarmi in metropolitana.
Brased
0 Comments:
Post a Comment
<< Home